Progetto Internazionale Multikulturalità AMCM

La nostra Istituzione scolastica è stata designata Scuola capofila per la provincia di Pavia del Progetto Internazionale Multikulturalità AMCM.

Il Progetto è autorizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in partnership con la LINK School of English di Malta, con l’obiettivo di promuovere nei partecipanti l’educazione alla multiculturalità attraverso la conoscenza ed il rispetto delle altre culture.

È previsto un programma di apprendimento e/o potenziamento della lingua inglese con stage settimanali a Malta, Gran Canaria e Taormina, ove gli studenti di tutto il mondo si incontrano e dialogano sui valori universali.

L’esperienza formativa è rivolta a studenti della Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado. Inoltre, agli Istituti Superiori è data l’opportunità di svolgere tirocini pratici di PCTO presso imprese opportunamente selezionate.

Alla Rete di Scopo, oltre alle Istituzioni scolastiche aderiscono Aziende commerciali, Imprese territoriali, Enti pubblici locali e Associazioni: l’interazione tra le diverse realtà appartenenti anche a Paesi diversi, offre agli studenti l’opportunità di acquisire specifiche competenze richieste nel mondo del lavoro e contemporaneamente competenze trasversali applicabili a diversi contesti

STAGE DI ISTRUZIONE A MALTA

STAGE DI ISTRUZIONE A TAORMINA

Scarica gli allegati:

1. PROGETTO INTERNAZIONALE MULTIKULTURALITA’ AMCM A.S. 2024-2025 da visionare sul sito: progettoamcm.org
  2. MODULO DI PARTECIPAZIONE A.S. 2024-2025 GRATUITA al Progetto Internazionale Multiculturalità AMCM da inviare entro il 25 GIUGNO 2024 per l’adesione da inviare ad una delle seguenti mail:
    Email: multikultura.mondo@libero.it
    Pec: multikultura.mondo@pec.libero.it
  3. COSTI DI PARTECIPAZIONE Stage di istruzione settimanale (da lunedì a venerdì)
  4. PROGRAMMA GIORNALIERO/SETTIMANALE ISTITUTI COMPRENSIVI
  5. PROGRAMMA GIORNALIERO/SETTIMANALE ISTITUTI SUPERIORI PCTO (EX ALTERNANZA SCUOLA LAVORO)
  6. MESSAGGIO MINISTRO ISTRUZIONE PROF. PATRIZIO BIANCHI